mercoledì 15 giugno 2016

LA CONCEZIONE ELITISTICA DEL POTERE SECONDO UN "VATE" DELLA SOCIOBIOLOGIA: GAETANO MOSCA

Mai nessuno riuscì ad interpretare la "concezione del Potere" come Gaetano Mosca. Un validissimo Sociologo dei nostri tempi, il prof. Antonio Lombardo, in una sua pubblicazione dal titolo "La Struttura del Potere", ne spiega una Teoria che ai più è sfuggita: La Concezione Elitistica del Potere.

Egli descrive la Società Conosciuta, come una Piramide, laddove la base è rappresentata dal popolo ed il Vertice  dai politici. Così come avviene per la forma del solido in questione, il potere più si avvicina al vertice della Struttura, più si restringe per presenza e numero di individui. La larghissima base, dove il Potere è nullo, finisce per divenire un piccolo spigolo, al vertice, dove solo pochissime unità detengono il potere reale e totale e che esercitano in via verticale sul resto, sottostante, di coloro che vivono all'interno della Società.
Fin qui tutto sembrerebbe facile e noto. La vaticinazione del Mosca, consiste, però, nell'affermare successivamente in una delle sue ultime opere, che "oltre" la Piramide ed al di fuori di essa, esiste un' Elite di Potere, che esercita la propria ingerenza diretta sul Vertice della Piramide, dall'esterno e che di per sé risulta essere "Occulta" ed "Estranea", all'intera Struttura. Una sorta di "Circolo Ristrettissimo" che effettivamente opera dall'esterno incidendo, tramite Individui "Ponte" per esercitare il proprio potere sull'intera Umanità.
A sostegno di tale teoria ed oltre qualsiasi tipo e limite di immaginazione,  ho trovato su un Sito particolare, per contenuti: "Raggio Indaco", un Articolo che ritengo sia il caso di riportare integralmente, allo scopo di evidenziare, quanto fosse reale e concreta la Teoria del Mosca al Riguardo. Come al solito lascio all' interpretazione dei miei numerosi Lettori, il senso di questo mio post. Buona lettura. E.L.K.  


Nuovo ordine mondiale: La stirpe.   Leave a comment

Traduzione dell’articolo citato nel link del messaggio di Cobra “Gli strati della cospirazione” postato il 16 Luglio 2012.

Questo articolo (segnalato da Drake) nomina le 13 famiglie che si nascondono dietro al Papa nero. Coloro che veramente prendono le decisioni. Se questa lista è stata ressa pubblica, è una buona notizia. Ciò significa che possono essere braccati e arrestati, o tolti da questo pianeta. Salvatene una copia, potreste averne bisogno nei mesi a venire.
Linee di sangue Tolemaiche papali:
Orsini
Breakspear
Aldobrandini
Farnese
Somaglia
Tutti controllati attraverso l’Ordine dei Gesuiti, dei loro Cavalieri di Malta e dei Cavalieri Teutonici, tutti hanno sede nella zona protetta dai missili di Borgo Santo Spirito a Roma.
Pepe Orsini – Italia
Henry Breakspear – Macau, Cina
Questo è il vero potere alla fine.
Questo è il potere Guelfo e Ghibellino sull’umanità.
La famiglia Cecil era controllata dalla potente famiglia dei Gesuiti conosciuta come i Pallavicini.
Maria Camilla Pallavicini è molto più potente della regina Elizabetta II.
La Regina e il principe Filippo sono totalmente subordinati alla linea di sangue Pontificia della Famiglia Breakspear e la loro gesuita UKHQ a 114 Mount Street.
Si prega di andare a studiare chi ha finanziato Elisabetta I con quantità astronomiche di denaro per combattere gli spagnoli, sì i Pallavicini.
L’uomo più potente al momento nella cospirazione su questo mondo è un romano con il nome di PEPE ORSINI della potente linea di sangue papale romana degli Orsini anche conosciuta come Orso e l’antica famiglia Maximus.
Non c’è nessuno più potente di questa figura che è veramente il Papa Grigio.
Le linee di sangue Pontificie sono la gerarchia ombra segreta dell’Ordine dei Gesuiti anche dietro il Papa Nero propagandato al # 1.
Questi potenti linee di sangue sono la Breakspear, Somaglia, Orsini, Farnese e Aldobrandini.
Noterete che David Rothschild ha sposato Aldobrandini con la bella principessa Olimpia Aldobrandini.
Un altro vero capo di questo è Henry Breakspear che ora risiede a Macao in Cina.
Molti della linea di sangue papale ora vivono in Asia e in India. non vi dice niente?
L’attuale Papa Nero, Adolfo Nicolas è stato acquistato per la sua posizione con gesuiti come il prossimo reggitore del gioco in Asia.
Sia questo Papa Nero e il Papa bianco non hanno sangue papale, sono entrambi cittadini comuni.
Ho nominato le famiglie più potenti del pianeta. Ho nominato il Papa Grigio quello tra il bianco e nero, ma invisibile
Fratellanza Saturnalia – La vera linea di sangue zoroastriana degli Illuminati
Casa di Borja
House of Breakspeare
Casa di Somaglia
House of Orsini
Camera dei Conti
House of Chigi
Casa di Colonna
House of Farnese
House of Medici
House of Gaetani
House of Pamphili
House of Este
House of Aldobrandini
Questi governanti egiziani di dinastia tolemaica hanno il pieno controllo della Compagnia del Gesù, l’Alto Consiglio grigio dei Dieci, e il Papa Nero
Di seguito alcune utili informazioni sul Papa Nero:
Il ‘Papa nero’, Superiore Generale dei Gesuiti (Il Presidente del Mondo), parla presso l’Università ‘Fortezza Militare’ Loyola nella sua ‘Piccola Roma’ DC (Washington) nella corporazione degli Stati Uniti d’America.
Una corporazione di diritto internazionale marittimo Admiralty (Uniform Commerical Code) basata sulla legge canonica del Vaticano e perfezionata da parte dell’Impero Romano.
Egli è superiore al papa dal 1814.
Serve e lavora solo con i gesuiti ombra che fanno parte della stirpe Pontificia degli Orsini, dei Breakspear, degli Aldobrandini, dei Farnese, dei Somalgia.
Adolfo non è di stirpe papale, ma alcuni ‘Papi neri lo sono stati.
Dopo i Gesuiti, in ordine di potere c’è il Re Borbone, Juan Carlos di Spagna. IL Monarca romano del mondo, il re di Gerusalemme e SMOM Military Navigator.
Questo è il vero sistema di potere del mondo in questo momento.
Adolfo serve come un generale militare a protezione del Zoroastrismo e delle scuole misteriche del Mitraismo.
I gesuiti sono stati creati dalla linea di sangue Pontificia dei Farnese durante il regno di Papa Paolo III Farnese.
Ignazio di Loyola è stato commissionato dal cardinale Alessandro Farnese.
Ultima modifica di Open Your Eyes su 2010/06/15 a 12:37 AM
La famiglia criminale dei Borgia ha creato i gesuiti!
Dopo il terribile regno di papa Alessandro VI, i Romani erano disgustati con gli spagnoli e hanno promesso che non ci sarebbe più stato un altro papa spagnolo. Questa animosità verso gli spagnoli è stata ulteriormente aggravata dal Sacco di Roma del 1527 con il fine di evitare il divorzio di Enrico VIII da Caterina d’Aragona.
La risposta dei Borgia a questa animosità spagnola è stata la creazione dell’ordine dei gesuiti, una forza d’attacco religioso / militare, i cui membri erano totalmente dediti al loro leader spagnolo che portava il titolo militare di generale.
Come il Papa Bianco, il generale è eletto a vita e la dinastia dei Gesuiti è un papato parallelo …. Naturalmente, il generale si accontenta di eseguire lo spettacolo da dietro le quinte in modo da non suscitare l’antico odio italiano per gli spagnoli.
Il generale dei gesuiti è indicato come il Papa nero in Vaticano, perché è sempre vestito di nero.
I gesuiti sono stati ufficialmente fondati nel 1540 da Papa Paolo III. Ignazio Loyola divenne il loro primo generale.
Don Francesco Borgia era il pronipote di Papa Alessandro VI, e co-fondatore dei Gesuiti. Da parte di sua madre discendeva da re Ferdinando d’Aragona.
Gli spagnoli controllano il Vaticano attraverso i gesuiti.
Negli ultimi 500 anni, l’Inquisizione spagnola ha controllato il Vaticano per mezzo dei gesuiti. Tutti i gesuiti rispondono al loro generale a Roma e lui a sua volta si accontenta di eseguire lo spettacolo da dietro le quinte, senza alcuna pubblicità e successo di pubblico in modo da non suscitare l’antica ostilità italiana agli spagnoli …


Nessun commento:

Posta un commento