lunedì 13 aprile 2015

IL GENERE UMANO E' SCOMPARSO!!!

 

LA SCONFITTA DELLA SCOMMESSA VINTA

 

Ebbene devo ammetterlo! Così per come avevo previsto, ho tragicamente vinto la scommessa indicata nei post precedenti.

A 48 ore dalla loro pubblicazione, nessuno! Dico nessuno! Ha vuto neanche la delicatezza di chiedere informazioni al riguardo del contenuto. Non affermo che mi sarei aspettato ci fosse una gara di solidarità per aiutarmi a risolvere un problema ad una Persona che ritengo essere, situazioni drammatiche che sta vivendo a parte, uno dei più acculturati Sapienti nel demanio delle Scienze Sacre dei nostri giorni. Tanto solo temporaneamente, perché impossibilitato a muovermi, ma questa sera, alle 19.00 locali, 18.00 per l'italia, dovendo purtroppo rifarmi alla solita citazione Dantesca "...Non mosse collo né piegò costa..." ho lasciato i miei impegni in una sperduta valle del Basso Egitto e con mezzi mprovvisati, ho abbandonato la Ricerca in corso, per partire e tentare di raggiungere l'Amico, con la speranza  molto vana, di riuscire ad intervenire per tempo, rispetto ad una possibile imminente tragedia.
Ciò detto, sono costretto ad abbandonarmi a delle riflessioni, che mi sembrano quantomeno logiche e fisiologiche.

Un accorato appello per salvare una vita umana è passato sotto gli occhi di tutti, senza che alcuno si fosse preoccupato quantomeno di "comprendere", se non intervenire, per come dallo scrivente richiesto. Da qui, la dimostrazione ultima che il Genere Umano è scomparso! Devo rifarmi nuovamente al libro che lessi tanti anni fa e di cui purtroppo non rammento l'Autore, dal titolo: "Afrodite Costumi Antichi". Nell'introduzione c'era testualmente riportato questo periodo che la dice lunga....: "Non si vedranno più i bei tempi di Alessandria d'Egitto. Oggi un'umanità vestita di nero, quasi fosse a lutto, circola per le strade! Che vuole? Dove Va? Nessuno lo sa. Certo è che "dell'Uomo" non è rimasto nulla!"

Ebbene mai come oggi tali parole hanno un senso. Mi chiedo cosa resta dell' Animo Umano, quando è soggetto solo a due Divinità: il Dio Danaro ed il Dio Egoismo!

Ebbene oggi ne ho avuto la conferma: dell' UOMO non è rimasto niente!!!
                            E.L.K.
 

 


Nessun commento:

Posta un commento