mercoledì 15 aprile 2015

IL PRIMO PASSO VERSO L'ETERNITA': PARTE PRIMA E INTRODUZIONE


PARTE PRIMA E INTRODUZIONE: “VITA NON VITA E MORTE NON MORTE

Osservando il comportamento, le riflessioni e le affermazioni di coloro che sono parchi del proprio scire nell’ affermare la negazione della Vita oltre la Morte, mi viene in mente un’idea, che spontaneamente affiora in questo contesto.
Tutti i Sapienti, i cui pensieri e le cui teorie la Storia ci ha tramandato, dovevano essere certamente degli stolti e degli idioti, visto che solo i saccenti dei nostri giorni, tutto comprendono e tutto sanno.
Da Enoch ad Abramo, da Davide a Gesù. Così anche per altre Vie di Conoscenze, da Socrate a Platone, oppure da Aristotile a S. Agostino. Oppure ancora dai sacerdoti Egizi a Giuseppe Balsamo e per concludere da Elifas Levi a Papa Giovanni, Tutti, nessuno escluso, si sono dedicati allo studio ed all’ approfondimento della Vita oltre la Morte. L’argomento simbolo fondamentale è quello egregiamente trattato da Aristotile nella sua Opera: “Dell’Anima”.
Ebbene, tutti costoro, emeriti imbecilli, ignoranti e visionari, quasi romantici affetti da reminiscenze idiote, nulla sono per Conoscenza, Sapienza e quant’ altro. Solo i nostri contemporanei, la più gran parte dei quali, è completamente al di fuori di qualsiasi forma di rudimentale attività di pensiero, declama a voce alta che il proprio materialismo, imbattibile per razionalità, non può non avere ragione di tutto, proclamando a gran voce che “con la morte tutto finisce e che nel dopo nulla esiste!
Probabilmente consci della squallida misconoscenza che li affligge, si rendono conto che per loro non c’è alcuna forma di Futuro.
Io, che invece non assurgo a simbolo di “assoluta certezza” e di “presuntiva sapienza”, mi concederò, assai umilmente, a riflessioni per così dire ad alta voce espresse in questo scritto, tentando con le serie di Tavole che andrò a pubblicare, di affrontare un ragionamento che porti a qualche possibile seria conclusione.
Intendo, infatti, percorrendo ed approfondendo un Cammino già aperto dai Grandi di tutti i Tempi, non giudicare, bensì sforzarmi di comprendere quanto Loro hanno scritto e quanta sapienza effettiva e concreta, probabilmente oltre l’immaginabile, possa esistere nei contenuti dei loro Insegnamenti e dei loro Messaggi.
Cominciamo con l’analizzare gli elementi fondamentali che riguardano il nostro argomento.
Noi abbiamo un corpo. Il corpo è composto da materia organica. È organizzato per poter espletare delle funzioni ben precise. Tali funzioni gli consentono di esercitare delle Attività fisiche. L’intero sistema è governato più o meno coscientemente dal cervello. Il cervello possiede due forme di attività, una tangibile data dal controllo del corpo, l’altra intangibile, perché frutto di attività di pensiero puro. Il pensiero puro a sua volta genera delle Idee e degli stati emozionali, frutto di ciò che tenteremo assieme di scoprire.
Tutto quanto fin qui indicato è soggetto ad una regola che sembra essere insormontabile: il Tempo. Tale parametro fisico, a sua volta, nell’ interpretazione del luogo comune, indica un movimento che, adeguato agli organi percettivi umani come realtà intrinseca relativa, ha un principio ed una fine.
I razionalisti di oggi ed oltremodo saccenti, a questo punto deducono: ergo, tutto inizia e finisce e pertanto l’Essere Umano è soggetto alla stessa legge. Nasce (inizio) e muore (fine).
A parte che, se si volesse per un solo attimo ammettere la possibile esistenza di un’Entità Assoluta che normalmente per luogo comune viene definita Dio, in queste condizioni se ne dovrebbe avere conseguentemente, un’idea oltremodo oltraggiosa.
Certo. Dovrebbe essere categorizzato come soggetto maledettamente sadico e cattivo.
Chi sarebbe così spietato da generare un essere come l’uomo, per farlo nascere, soffrire per un indiscriminato numero di anni ed infine farlo cessare di esistere riducendolo ad una poltiglia di cenere e frammenti ossei?
Nemmeno la cattiveria umana saprebbe concepire tanto male!
Bisogna, quindi, nel prosieguo dell’analisi in corso, soffermarsi su alcuni aspetti che andrò per ora solo ad elencare, ma che intendo trattare uno per uno negli scritti successivi.
Alcuni Scienziati, fino ad ora sono riusciti a scoprire le regole ed i principi matematici e fisici, che governano alcune teorie tangibilmente dimostrate.
Il Tempo, dicono alcuni, è un’Entità fisica a sé, che non è soggetta a movimento e che solo all’ interno del Sistema Spaziale, che governa l’angolo di Universo nel quale ricade il nostro sistema solare e quindi la Terra, esiste. In un suo libro, il prof. Zichichi, che al merito la dice lunga per conoscenza, spiega diversamente questo concetto. Il Tempo, afferma, è inscindibile dallo spazio. Tale teoria comporta che se lo spazio è un’entità fisica reale, il tempo risulta essere un’entità immaginaria. Il concetto è valido anche all’ incontrario: se lo spazio è reale, il tempo risulta essere immaginario.
 Da tanto se ne deduce un’unica possibile regola: Spazio e Tempo sono Entità fisiche esistenti solo nella relatività del nostro pensiero.
Sono in sostanza di per sé inesistenti se scissi l’uno dall’ altro. Se ne deduce, quindi che se lo spazio è reale, il tempo in sé non esiste.
Per essere più chiaro, mi rifaccio ad alcune teorie arcinote tra gli Antichi Sapienti.
Il tempo è Entità Assoluta senza inizio e senza fine. È cioè un eterno presente. Noi lo vediamo in movimento, solo perché siamo all’ interno della scatola. Ma il tutto osservato dall’ esterno della stessa, appare appunto nella sua interezza, come qualcosa di statico.
Abbandoniamo per un momento la parte meramente tecnica e concediamoci ad una riflessione che a questo punto potrebbe essere utile nel proseguo del mio dire.
Il Trascendente non può in nessun caso obbedire alle leggi della materia. Esso è dimostrabile e quando la nostra vita materiale sulla Terra non esisterà più, il trascendente resterà lì Eterno e sempre presente.
L’unica deduzione possibile a questo punto è che il Trascendente si differenzia dal fisico, perché appartiene a piani e realtà differenti.
Non si può, ecco la conclusione di questo mio primo dire, pretendere di giudicare con le Leggi Fisiche ciò che ad esse non è soggetto. Non possiamo parlare di Anima, volendola ricercare e trovare con strumenti che servono a testare la luce, le radiazioni o l’elettricità o, peggio ancora, la materia prima.
Per fare questo, bisogna attrezzarsi di strumenti per altro meravigliosamente in nostro possesso, ma che non utilizziamo solo perché non ne conosciamo l’esistenza in noi, non ne abbiamo contezza e quindi non li sappiamo utilizzare.
I Grandi di tutti i Tempi, al contrario, per quanto appreso dalla Tradizione delle Scienze Sacre di cui, ad esempio, erano recipiendari i tre Magi inginocchiati alla nascita del Rabbi di Nazareth, ben conoscevano queste qualità e queste facoltà dell’Essere Umano e le utilizzavano quale mezzo d’indagine per la ricerca di ciò che appunto non può essere, per natura, soggetto alla materia.
Mi scuso con il lettore, per questa che definirei una prefazione, probabilmente stucchevole, ma serve come antefatto per poter chiarire la motivazione ed i perché nelle prossime tavole, tenterò di districarmi nel labirinto dell’iperfisico al fine di dimostrare serenamente come abbiamo la possibilità di conoscere, comprendere, vivere ed immortalare (mi si conceda l’espressione forte) il nostro Io che nella fase di completa sublimazione (come procedimento prettamente analogico con la fisica) diventa la nostra Anima. Tanto ci permetterà di comprendere come la Morte non è tale e come la Vita inizia proprio con  la morte.



Nessun commento:

Posta un commento